NOTIZIE
Unione Italiana Sport Per tutti       Comitato Regionale della Lombardia

Immagini

ingrandisci

FOTO DI GRUPPO PARTECIPANTI ALLA RASEGNA REGIONALE GRUPPI FOLK



 

 

Lega Pattinaggio Lombardia

Le iniziative

La UISP Lega Pattinaggio Lombardia si è messa rapidamente in moto per la stagione sportiva 2010 puntando su una serie di Iniziative miranti a migliorare sia l’aspetto tecnico che gestionale.

Nel mese di Settembre 2009 è stato inaugurato il CORSO GIUDICI di Pattinaggio Artistico. Da tempo se ne discuteva in Sede di Consiglio di Lega per ovviare al problema della reperibilità degli Ufficiali di Gara. Il Corso Ufficiali di Gara UISP Pattinaggio Artistico prevede 13 lezioni e, nel mese di Gennaio 2010, i candidati andranno a sostenere l’esame di abilitazione.

Il 14 Novembre 2009 è stato ulteriormente avviato il CORSO ISTRUTTORI ARTISTICO DI 1° GRADO. Molte le iscrizione per le lezioni che si stnno svolgendo a Roncadelle (BS). La UISP Lega Pattinaggio Lombardia, in questo modo, ritiene di consentire, ai neo istruttori, di frequentare le lezioni nella propria Regione.

Domenica 22 Novembre 2009 al PalaBonomi di Vigevano (PV) si è svolta la RASSEGNA REGIONALE GRUPPI FOLK. Hanno preso parte all’Evento Sportivo ben 260 atleti per 11 Associazioni iscritte: LE CORTI DI TREVIOLO, MAGA, ASTRO SKATING, SKATING VANZAGHELLO, SKATING CLUB SARONNO, CASTELLANA, SKATING TIME, MALERINA, SKATING MORTARA, PATTINANDO COQUIO, ROLLER MACHERIO.

Il 16 e 17 gennaio 2010 si svolgerà, al suo esordio, il UISP Roller Meeting, Evento di rilievo per questa nuova stagione con un ricco programma che coinvolgerà e tutti gli iscritti Rappresentanti del Pattinaggo Artistico UISP Lombardo ( atleti, tecnici, dirigenti, ufficiali di gara ). Il programma e il modulo iscrizione sono pubblicati sul sito Regionale www.uisplegapattinaggio-lombardia.it . Il Meeting unisce alla parte tecnica un vero e proprio momento di insieme social-sportivo per tutti gli aderenti, pensato e studiato dal Consigliere Responsabile Sett. Artistico Pattinaggio Sig. Paolo Ottazzi a cui va il merito di grande capacità organizzativa.

Il ROLLER MEETING è patrocinato dalla Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Casteggio (PV) che ospiterà l’Evento, Comitato UISP Regione Lombardia, Comitato UISP provincia di Pavia.

Altre iniziative che sono in programma: Campionato Regionale SOLO DANCE (Novità), che andrà a sommarsi al resto delle altre fasi regionali ossia: Regionale di Categoria, di Formula UISP, di Livello, esercizi Obbligatori e i due Campionati Promozionali ARTISTICO E FREE STYLE.

Vogliamo sentitamente ringraziare tutte le Associazioni affiliate UISP Pattinaggio, i loro Dirigenti, Tecnici, Atleti e Genitori degli Atleti, perché, grazie alla fiducia degli stessi, la Lega Pattinaggio UISP Lombardia ha ed avrà modo di sviluppare nuove idee per una crescita già evidente ed esponenziale


Ultimo aggiornamento 9-12-2009